mercoledì 1 ottobre 2014

Michelangelo Lubrano, cantante dei Musicphobia, mette a nudo la sua anima "grunge".

"Seguo il mio sogno, sto cercando l'onda perfetta"  Sergio Bambarén 


1)Sei il cantante dei Musicphobia, gruppo grunge-rock nato e presente a Roma da diversi anni. Quali sono le vostre fonti di ispirazione ?

Non so immaginare fonte di ispirazione più potente della vita stessa. Sin da piccolo ero affascinato
dall'imprevedibilità e dalle  infinite forme dell’esistenza. Una cosa è certa, scrivo solo brani sulle cose che mi accadono e seguo l’istinto che mi spinge a raccontare ciò che mi capita, ...nel tempo ho visto che è un' ottima forma di autoanalisi, mi aiuta a vivere e ad essere fedele a ciò che sono.

2) Cosa cerca e anima la vostra creatività ?

Ho già risposto indirettamente alla domanda.. aggiungo che  la mia creatività è mossa dalla curiosità di scoprire le persone; posti nuovi, sperimentare tutto...amo leggere,  amo guardare films (queste sono fonti di ispirazione addizionale);  se devo dirne una (beh…): l'amore; l'amore per la vita in generale per me è energia e sintesi di tutto..!



3) Chi sono i membri della banda ?

I musicphobia sono: Giuseppe Silvestri(Chitarra e piano) Alessandro Carotti (Batteria e percussioni) Fabio Mociatti (Basso) ed io Michelangelo Lubrano (Voce e chitarra acustica)



4) Il rock è anche uno stile di vita ?

Il rock è sicuramente il mio stile di vita, non vedo nessuna differenza tra ciò che sono sul palco e ciò che esprimo nella vita di tutti i giorni,...sarà banale  ma io mi sento "fottutamente" rock, dentro e fuori. Non so se è una fortuna oppure una condanna,  per me è così...almeno in questa vita:-)


5) Quali sono le caratteristiche del grunge ?

Per il mio modo di intendere il grunge sicuramente la schiettezza, l’immediatezza e l’essenzialità. Queste sono le caratteristiche portanti del messaggio grunge...le nostre canzoni nascono sulla chitarra acustica. Non esiste un modo più semplice di comporre; tra noi  diciamo sempre che se un brano funziona così  figuriamoci con un arrangiamento più ricco…..In sintesi direi:  "LESS IS MORE"



6) Sei diventato papà da pochissimi mesi, scegli un brano per Lorenzo e raccontaci il perchè...


Si, sono papà dal 3 Luglio di un meraviglioso bambino di nome Lorenzo;  se dovessi dedicare una canzone a mio figlio sarebbe sicuramente "Imagine"che, a mio avviso, rispetta i canoni di purezza ed essenzialità che inseguo da tutta la vita… Questo brano rappresenta il mondo che vorrei per lui; è una poesia a cielo aperto con una  semplice linea melodica eseguita dal pianoforte a coda. Le parole di John Lennon accarezzano l'anima ed entrano nel profondo...tutte sensazioni che riesco a provare guardando semplicemente negli occhi mio figlio.           Imagine - John Lennon
                                                                   
                                                              Marisa Felice


Rain - Musicphobia



Nessun commento:

Posta un commento