giovedì 16 marzo 2017

Cambiare vita? Ecco alcune storie di chi ha fatto scelte radicali

Un senso di inadeguatezza che ci assale a momenti sempre più ravvicinati. La sensazione di non essere al proprio posto. Un po come è capitato a Elisa, 29 anni e una laurea magistrale in ingegneria meccanica industriale. Dopo
la laurea ha scelto di aiutare il padre nella conduzione della sua fattoria biologica.

Oppure come Alessandro, che ha deciso di realizzare il suo sogno e cambiare vita trasferendosi con sua moglie in un’isola del Mediterraneo, aprire un negozio di gioielli etnici, che lui stesso seleziona ed acquista durante i suoi viaggi.

E che dire di Gennaro che da manager ora si occupa di vendita ed importazione in Italia di biciclette retrò ma prodotte in India.

Olivia ha lavorato in molti campi diversi, ma adesso il suo lavoro è la musica, sia con l'insegnamento, sia con la collaborazione a vari progetti musicali. Ha 45 anni, ha frequentato il DAMS e ha fatto studi musicali di diverso tipo fin da piccola, accumulando molta esperienza musicale "sul campo". Essere musicisti comporta però anche una certa continuità nei confronti dell'esterno, bisogna essere sempre produttivi, visibili e disponibili. Se una donna si "assenta dalla scena" è un problema. Queste difficoltà e il loro risvolto economico non è ancora risolto, ma Olivia lo affronta collaborando con le persone che conosce, che la aiutano dandole la possibilità di lavorare in sinergia.

Nessun commento:

Posta un commento