martedì 6 dicembre 2016

"La musica nei respiri" & Intervista video ad Alessandra e Costantino a favore dei ragazzi colpiti da Distrofia Muscolare di Duchenne

 Il mio canto libero di Marisa Felice 


Vorrei cominciare la mia nuova rubrica per il magazine Vite Creative con  una breve riflessione e lasciare lo spazio alla efficacia delle immagini di due video (una intervista e l'estratto di un concerto svoltosi a Roma il mese scorso). La musica è veicolo di comunicazione per eccellenza; ci soccorre quando cerchiamo di trasmettere emozione e valori anche molto grandi, quali la salute dei nostri figli...

Il 13 novembre ho assistito ad uno dei due concerti dedicati alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione per la ricerca a favore dei ragazzi affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne.


E' stata una esperienza meravigliosa che mi ha toccato a tal punto da voler approfondire e intervistare due cari amici che affrontano quotidianamente la lotta contro la grave malattia insieme al loro Lele.


La distrofia muscolare di Duchenne è un malattia genetica che colpisce i muscoli a causa dell'assenza di una proteina (la distrofina).


Gli effetti di questa malattia sono molto gravi ma la ricerca è ogni giorno impegnata per trovare e sperimentare possibili cure e nuovi farmaci.

L'associazione Parent Project è una associazione di genitori e figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne  e Becker (Numero Verde 800 943 333).

Cominciamo questa nuova avventura con le note di questi musicisti valorosi diretti da Arman Azemoon e a seguire l'intervista ai genitori di Emanuele. 






Riprese: Marco Mariotti (che ringrazio tanto)
Montaggio: Marisa Felice



7 commenti:

  1. Grazie di cuore per averci offerto quest'opportunità. <3

    Costantino e Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un onore ragazzi. Restiamo tutti uniti, sempre. Mari

      Elimina
  2. Grazie Marisa per questa toccante intervista. Sei preziosa. Un abbraccio Arman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te per tutto il bene che sai diffondere, caro Arman. Mari

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Marisa è stato un piacere e un piccolo aiuto nel diffondere a tutti le difficoltà della vita che tutti dovrebbero condividere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, riflettere e condividere serve sempre a vivere meglio

      Elimina