giovedì 26 marzo 2015

Tricarico in concerto, Latina Comics, Jesus Christ Superstar e molto altro... La PrimaVera è in arrivo

Doppia data al Teatro Lo Spazio di Roma

11 e 12 aprile 2015

Francesco Tricarico in trio accompagnato da Marco Guarnerio alla chitarra e Michele Fazio al piano

Open act: il cantautore romano Bussoletti
Inizio live ore 21,30

Info 
06 77076486





La ZTL ospita il secondo Latina Comics, Stand con gadget, fumetti, dvd e molto altro ancora faranno da cornice alle tante attività: saranno presenti disegnatori che mostrano i loro lavori e interagiscono con i fan, non mancherà il contest per i cosplayer, fenomeno in grande crescita nel corso degli ultimi anni che vede tanti ragazzi ricreare, chi più artigianalmente chi con dovizia di particolari, i costumi dei propri beniamini dei fumetti, degli anime o dei telefilm.“
Batman Crime Solver vi porterà alla scoperta del nuovo artbook: Batman v Superman.
Ingresso libero






La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

INIZIATIVE GRATUITE DAL VENERDI’ AL SABATO (ore 10-20)

Al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite come consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione; iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

PARTECIPA ALLE ATTIVITA’ DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8-13)
Domenica 17 maggio ti aspetta la 5 km di corsa competitiva e amatoriale e la 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Inoltre, speciale celebrazione della Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose ed intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

E DURANTE I TRE GIORNI…
Al Circo Massimo troverete un'area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche, expo aziende con stand e attività interattive per adulti e bambini

COME ISCRIVERSI ALLA RACE FOR THE CURE
E’ possibile iscriversi alla Race for the Cure 2015 con una donazione minima di 15 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.
La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5km o, a scelta, su quello da 2km.
Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

Tutte le gare sono previste per domenica 17 maggio 2015 con partenza alle ore 10 dal Circo Massimo.

Altre info su www.raceroma.it






Biennale Internazionale di Arte e Cultura
Roma, dal 15 al 18 maggio 2015
www.romart.org













In scena al Teatro di Tor Bella Monaca, i Reversal Symmetry e il loro cast di cantanti per riproporre la celeberrima opera rock in versione integrale e in lingua originale, completamente suonata, cantata e interpretata dal vivo.

Jesus Christ Superstar è stata composta da Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice e si ispira alle vicende dell'ultima settimana della vita di Gesù (l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione) narrate dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano e ideologico tra i due personaggi. Il concerto, suonato e interpretato in inglese interamente dal vivo, è ispirato alla versione del film "Broadway 2000".

2 commenti: