martedì 11 aprile 2017

Cantare fuori dal coro? Si può con la band degli Shining Souls!

Bertrand Russell diceva: “Siate voci fuori dal coro”. A Roma c'è un gruppo che lo ha preso alla lettera! Chi dice che un complesso musicale deve per forza uniformarsi? Gli Shining Souls, nati inizialmente come coro ora sono a metà tra una big-band, un'orchestra, un coro, una band e una vocal band.
Tutto questo per mettere al primo posto divertimento ma anche sfida e originalità. Il repertorio ha 2 livelli di difficoltà principali ma è ideato per alleggerire o aumentare la dinamicità
delle partiture in modo da andare incontro a chi vuole principalmente divertisti ma anche a chi punta a qualcosa di più. Le canzoni spaziano da brani di Barry White e Mario Biondi a Michael Jackson, Amy Winehouse passando per Giorgia e Tiziano Ferro.
Il tutto ovviamente riarrangiato e stravolto per le 4 sezioni della "super band": sezione voci, fiati, archi e percussioni. Ci saranno parti solistiche e parti "solistiche riarrangiate coralmente"; prove con la band o con le sequenze, l'uso degli auricolari e del microfono!
Che aspettate?
Se volete partecipare salpate sul sito della super-band più soul di Roma!
www.shiningsouls.it 



Nessun commento:

Posta un commento