mercoledì 1 ottobre 2014

Ultimo gioiello di casa Nikon

Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D750, una nuova fotocamera in formato FX caratterizzata da una tecnologia di livello professionale e da un design estremamente compatto.
Questo nuovo prodotto unisce un sensore CMOS da 24,3 megapixel di ultima generazione ad un gamma ISO molto ampia (100 - 12.800 estendibile fino a 50–51.200 equivalente), prestazioni AF estremamente elevate a velocità di scatto in sequenza fino a 6,5 fps e registrazione di filmati Full HD a 50p e 60p. Inoltre, un solido monitor basculante da 3,2" assicura piena libertà di espressione ed
il modulo Wi-Fi incorporato semplifica la condivisione on line delle proprie emozioni; il sistema Picture Control 2.0 di Nikon, infine, consente un'elaborazione perfetta delle immagini on-camera e grande flessibilità nella ripresa di foto e video.
Nikon D750 è in grado di svolgere con semplicità compiti impegnativi sia in ambito fotografico, sia nella realizzazione di video, campo in cui è stata ulteriormente ottimizzata. Le enormi potenzialità di questa
nuova fotocamera permetteranno ai fotografi di lasciarsi guidare dall'ispirazione e di raggiungere qualsiasi obiettivo creativo.
Insieme alla Nikon D750 viene annunciato un nuovo, straordinario obiettivo dedicato ai fotografi creativi: l'AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED.
Con una prospettiva ultra-grandangolare e un'apertura massima f/1.8, questo obiettivo a lunghezza focale fissa, in formato FX, rappresenta la scelta ideale per composizioni ad ampio angolo di campo, quindi per espandere lo spazio e catturare immagini coinvolgenti. L'ampia apertura del diaframma, oltre a rendere l'obiettivo molto luminoso e adatto alle situazioni di scarsa illuminazione, riduce la profondità di campo, producendo un effetto bokeh uniforme. Le lenti ad alte prestazioni assicurano una nitidezza assoluta, con distorsione minima, mentre il design compatto e leggero ne facilita la portabilità.
A completare questa giornata di annunci, il nuovo flash Nikon SB-500, il primo lampeggiatore Nikon con illuminatore LED incorporato.
Pensato per fotografi e video-makers, questo accessorio di grande qualità è perfetto per controllare l'intensità e la geometria direzionale della luce. Grazie all'integrazione di una lampada LED ad alta intensità posizionata nella parte anteriore dell'unità, inoltre, esso è la scelta ideale per chi vuole esprimersi su alti livelli anche nella ripresa dei filmati, senza l'obbligo di portare con sé ulteriori e ingombranti attrezzature per l'illuminazione.
Infine, per presentare al meglio la nuova Nikon D750, vi annunciamo con piacere che sabato 27 settembre, a Milano, avrà inizio l'importante progetto ideato e organizzato da Nital S.p.A. dedicato a tutti gli appassionati di fotografia e di Nikon: Live!
Non un semplice tour itinerante presente in alcune tra le principali città italiane, ma un contenitore affascinante e coinvolgente in cui si susseguiranno workshop di approfondimento tecnico, sessioni di pratica fotografica e momenti di confronto con l'azienda ed i professionisti. Sei le date in altrettante città: 27 settembre, Milano; 29 settembre, Padova; 9 ottobre, Bologna; 11 ottobre, Roma; 25 ottobre, Torino; 8 novembre, Catania.
Live! è un open day a cui il pubblico potrà accedere liberamente dalle 9,30 alle 19,30, avere a disposizione una sala corsi in cui assistere ad uno dei workshop in programma durante l'intero corso della giornata, uno spazio espositivo per vedere e toccare con mano la gamma completa di casa Nikon ed un'area con sale posa, liberamente utilizzabili dai visitatori per testare le ultima novità di prodotto.
Live!: un tour che promette di essere qualcosa di “diverso” da tutto quello visto finora… venite a scoprirlo!

Nessun commento:

Posta un commento