domenica 1 marzo 2015

MUSICISTA DI BALERA

MUSICISTA DI BALERA
Ebbene si! Sono un musicista di balera!

Suono e canto per far divertire e ballare la gente….e non me ne vergogno!

Ho studiato una vita musica…
10 anni di conservatorio e corsi delle più disparate categorie musicali…

Ma non sono mai riuscito a campare di musica. La musica colta è per pochi eletti e io non sono fra questi. Non ne so il motivo e onestamente poco mi interessa. Ho sempre suonato e cantato per passione…e con i tempi che corrono mi sono ritrovato ad”usare”la mia musica per sopravvivere. Ho iniziato come tutti i ragazzi negli scantinati con gli amici…poi sono arrivati i tempi delle serate cover nei pub…e poi…un amico mi disse se ero in grado di fare liscio. CERTO!!! Mi sono approcciato alle balere con una certa diffidenza…tutti quegli anziani…e quelle canzonette antiche…rabbrividivo al sol pensiero! E invece…mi sono dovuto ricredere totalmente. Innanzitutto le balere non sono un centro anziani, sono frequentate davvero da gente di tutte le età, e il bello di queste persone è la voglia infinita, fibrillante e coinvolgente di ballare e divertirsi! Nel mio piccolo mondo fatto di bachate, quick step e-perché no-walzer romagnoli, finalmente mi sento qualcuno. Importante e apprezzato. Gli applausi”di cuore”dopo una canzone, i sorrisi di chi anche solo per qualche ora dimentica tutti i problemi della vita quotidiana…beh…ammetto che mi fanno apprezzare sempre di più il liscio e le balere.  


Ringrazio il nostro amico musicista, che mi ha pregato di rimanere anonimo, per questo scorcio di vita vissuta sul palco delle più famose balere del Lazio e dintorni.

Nessun commento:

Posta un commento